header idrofobizzanti

IDROSTOP

bianca 1l

DESCRIZIONE
Idrostop è una soluzione incolore in solvente organico per il trattamento idrorepellente di superfici murali.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Aumenta la resistenza alla penetrazione dell’ acqua in superfici murali porose e riduce i danni causati da saturazioni d’acqua e gelo.
La soluzione viene assorbita velocemente all’interno della superficie e l’idrorepellenza si manifesta immediatamente dopo l’evaporazione del solvente.
Idrostop rende le superfici idrorepellenti ma non impermeabili per cui, pur respingendo l’acqua, non riduce significativamente la permeabilità all’aria e al vapore acqueo e quindi la traspirazione. Esso riduce inoltre la capacità di ritenzione di sporco della superficie.

INDICAZIONI D’IMPIEGO
Cemento a vista, pietra naturale e artificiale, gres opaco, mattoni, tegole e agglomerati in genere. E’incompatibile con altri prodotti vernicianti.

APPLICAZIONE
Il prodotto può essere applicato a pennello, rullo o spruzzo.
La superficie da trattare deve essere perfettamente asciutta e priva di grassi, sporco e muffa.
Ogni fessura o giunzione imperfetta deve essere eliminata prima del trattamento.
Eventuali grassi possono essere eliminati mediante lavaggio con soluzione alcalina (5% di soda caustica). Se il supporto manifesta segni di efflorescenze è necessario, dopo spazzolatura, un lavaggio con il nostro prodottto DeterAlca. In entrambi i casi bisogna eseguire un’abbondante risciacquatura del supporto. Ad essiccazione completa applicare bagnato su bagnato fino a rifiuto del supporto.

DILUIZIONE DEL PRODOTTO
Il prodotto non va diluito

RESA
280 gr/mq c.a secondo l’assorbimento del supporto

COLORE
Trasparente

FORMATI
L 0.800 - L 2.5 - L 5 - L 14

 

download pdf  Scheda tecnica