header smalti fondi

ANTIRUGGINE SINTETICA AI FOSFATI DI ZINCO

smaltifondi nera 1l

DESCRIZIONE
Antiruggine alchidica ai fosfati di zinco a rapida essicazione

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Forma un film protettivo con buona resistenza alla corrosione,buona resistenza agli agenti atmosferici, buona aderenza e rapido essiccamento. E’ di aspetto opaco, dopo 7 giorni di essiccazione all’aria presenta una buona resistenza all’olio detergente e ai carburanti.

INDICAZIONI D’IMPIEGO
Come primer da utilizzare per cicli di verniciatura su superfici ferrose sia in edilizia che in campo industriale e agricolo

APPLICAZIONE
Il prodotto si applica a spruzzo con pistole tradizionali o con impianti airless. Per ottenere il migliore ancoraggio ed il migliore effetto anticorrosivo si consiglia l’applicazione su supporti sabbiati o fosfatati o almeno puliti da grasso,
ruggine e calamina.
Primer per finiture con smalti nitro o smalti sintetici a rapida essicazione.
La sovrapplicazione sull’Antiruggine Sintetica con gli smalti di cui sopra è possibile fino a 16-24 ore dall’applicazione.
Dopo tale periodo sono possibili eventuali sollevamenti che si possono protrarre fino a 7 giorni e oltre a seconda dello spessore del film di antiruggine applicato.
E’ possibile evitare tali inconvenienti applicando gli smalti di finitura in più passate molto leggere (sfumature).
L’eventuale stuccatura sull’Antiruggine Sintetica ai Fosfati di Zinco è molto delicata; consigliamo perciò prove atte a stabilire il tipo di stucco e spatola più idoneo.

RESA
In Volume (prodotto pronto uso) a 1u : 325 (m2/l)
In Peso (prodotto pronto uso) a 1u : 267 (m2/kg)
Essiccamento ad aria:
- fuori polvere 15-20 min
- al tatto 40-60 min
- in profondità 24 ore

COLORE
-

FORMATI
kg 1 - kg 2,5

 

download pdf  Scheda tecnica