CONVERTITORE DI RUGGINE
DESCRIZIONE
Il Convertitore di Ruggine è un liquido di colore bruno capace di trasformare la ruggine in un sale di ferro facilmente asportabile autoprotettivo e di proteggere il ferro sano contro la successiva ossidazione.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Il ferro non protetto ha la tendenza a trasformarsi superficialmente in ossido di ferro. L’ossidazione, una volta innescata, procede inesorabilmente fino al degrado della struttura.
La migliore azione contro la ruggine è quella preventiva proteggendo il ferro con prodotti adeguati.
Il Convertitore di Ruggine risolve egregiamente sia il problema dell’asportazione della ruggine sia quello della protezione del ferro fino al momento della verniciatura.
Per la sua particolare formulazione il prodotto oltre a trasformare la ruggine in microcristalli di tannato di ferro altamente resistenti all’ossidazione, modifica e fosfata la superficie del ferro vergine rendendola resistente agli agenti aggressivi.
INDICAZIONI D’IMPIEGO
Il prodotto è utilizzato per l’eliminazione della ruggine da ogni tipo di struttura ferrosa, come: casseri, strutture portanti, ferri di armatura, infissi, ringhiere, cancelli, ecc.
APPLICAZIONE
A pennello a rullo o a spruzzo.
Si raccomanda di asportare con mezzi meccanici le croste grossolane di ruggine.
Si consiglia di bagnare con un nebulizzatore le superfici su cui è stato applicato il prodotto quando questo è in fase di asciugatura. Il trattamento con acqua è importante poiché consente al prodotto di agire più a lungo, più a fondo e di formare strati di cristalli più fini e più resistenti all’azione ossidante.
Agitare energicamente la confezione prima dell’uso.
DILUIZIONE DEL PRODOTTO
Il prodotto non va diluito ed è pronto all’uso
RESA
5-6 mq/Lt
COLORE
bruno scuro
FORMATI
L 0.800 - L 2.5